CENTRO SPORTIVO ITALIANO - Comitato Provinciale di LECCE
19 ottobre 2014

Successo a Lecce per la festa Happy Meal Sport Camp

McDonald's porta lo sport in piazza a Lecce

La Villa Comunale ha ospitato il villaggio Happy Meal Sport Camp, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Centro Sportivo Italiano Alla giornata ha partecipato Alessandro Fabian, atleta del team olimpico di McDonald’s
Successo a Lecce per la festa Happy Meal Sport Camp

Grande successo per la sesta festa dello sport di Happy Meal Sport Camp, che si è svolta oggi a Lecce presso la Villa Comunale.

Oltre 700 bambini, accompagnati dalle loro famiglie, si sono cimentati in varie discipline sportive, come l’atletica, il basket e il tennis tavolo.

Alessandro Fabian, atleta del team olimpico di McDonald’s, si è divertito con i bambini ed ha raccontato la propria esperienza di campione.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Lecce e organizzata con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano, partner di McDonald’s per l’intero progetto. Il Sindaco Paolo Perrone ha tagliato il tradizionale nastro d'inaugurazione delle attività sportive insieme a Silvestro Colitti, che gestisce i ristoranti McDonald's della città e Marco Calogiuri, presidente del comitato territoriale del Centro Sportivo Italiano.

“Sono onorato che McDonald’s abbia scelto Lecce come una delle 7 città delle feste in piazza per promuovere lo sport di base fondamentale per la crescita dei bambini, focus anche della nostra amministrazione” ha spiegato Paolo Perrone, Sindaco del Comune di Lecce. “Sono contento di essere a Lecce in questo periodo, in cui la Puglia ospita diverse gare di triathlon e duathlon – ha detto Alessandro Fabian, atleta del team olimpico di McDonald’s – Ritengo che progetti come Happy Meal Sport Camp possano contribuire alla promozione di queste discipline meno note al grande pubblico e dello sport di base in generale, fondamentale per la crescita dei bambini”.

Il villaggio, allestito presso la Villa Comunale, è stato aperto tutto il giorno con una pista di atletica per l’esibizione di Fabian, un’area polivalente per il calcio 3 contro 3, il tennis tavolo, la postazione per il tiro di precisione per il calcio e due canestri, oltre ad un’area dedicata al ristoro, alle iscrizioni e al service audio. Il progetto Happy Meal Sport Camp, avviato nel 2010 per promuovere lo sport di base e dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, si articola in camp estivi multidisciplinari, laboratori didattici nei ristoranti e feste dello sport in spiaggia e in piazza, e coinvolgerà quest’anno 10.000 bambini e 25 città.

Dopo le feste di Jesolo, Rimini, Perugia, Genova, Bari e Lecce, Happy Meal Sport Camp proseguirà a Catania, per l’ultima tappa del 2014.

A tutti gli eventi in programma partecipano gli atleti della squadra olimpica di McDonald’s che, oltre ad Alessandro Fabian, è formata dal capitano Massimiliano Rosolino (nuoto), Edwige Gwend (judo) e Carlotta Ferlito (ginnastica artistica), tutti alle prese coi preparativi per Rio 2016.