Riprende con grande entusiasmo la disciplina più “popolata” del Centro Sportivo Italiano del Comitato di Lecce. E con tante novità!
Nella riunione tecnica del 13 novembre scorso, aperta alle società partecipanti è stato definito il calendario del campionato provinciale 2013/2014 delle rispettive categorie.
Nella categoria OPEN le sette squadre iscritte sono state inserite in un unico girone che si disputerà all’italiana con partite di andata e ritorno. Accederanno alle successive finali regionali le squadre che risulteranno prime classificate rispettivamente nella classifica tecnica e nella classifica fair-play.
Le squadre che si affronteranno in questo torneo sono: Csi Acaya Asd, Csi Kolbe , Csi “S.Domenico Savio” Merine, Oratorio Csi Aquarica di Lecce, GS Santa Maria della Porta Lecce, Asd Abracadabra Lequile e Asd Pneuma “Don Bosco” Martano.
Fari puntati sull’esordio subito ostico per i campioni in carica della Pneuma (e anche regionali) che esordiranno in casa del Csi “S.Domenico Savio” Merine nella prima di campionato giovedì 28 novembre alle 19.30. Anche Lequile andrà a giocare in casa dell’incognita Kolbe a Lecce.
L’altro match prevede contro Acaya e Sm della Porta (riposa Aquarica). Tutti aspettano il match-clou della 3^ giornata tra Asd Pneuma e Asd Abr.Lequile ma attenzione ai nuovi arrivi e a quello che possono rappresentare le vecchie contendenti.
Sorpresa Top invece che apre un campionato senza un favorito e dove le otto squadre iscritte sono state inserite in un unico girone che si disputerà all’italiana con partite di andata e ritorno. Abbiamo l’Oratorio Santa Maria degli Angeli Nardò, As San Giovanni Maria Vianney, Sinite Parvulos Vernole, Oratorio SS Medici Copetino,Asd Don Bosco Manduria, Ascla Casarano,Csi Kolbe e Asd Pneuma Don Bosco Martano.
Apre le danze la sfida tra Santa Maria degli Angeli Nardò e Asd Don Bosco Manduria il 28/11 e poi a seguire rispettivamente il 29/11 e 30/11 le sfide tra Oratorio SS Medici Copetino contro Ascla Casarano , Oratorio San Giovanni Maria Vianney contro Csi Kolbe e infine Sinite Parvulos Vernole contro e Asd Pneuma Don Bosco Martano.
Al termine di ogni gara di entrambi i campionati avverrà un momento di socializzazione tra atleti e dirigenti, che usualmente viene definito “terzo tempo”.
Con l’augurio che sia un campionato all’insegna dei veri valori dello sport come indica il Centro Sportivo Italiano non a parole ma con i fatti e che gli allenatori siano da esempio non solo sul rettangolo di gioco ma anche nella vita, la dirigenza e tutto il comitato augurano un “in bocca al lupo” a tutte le società impegnate in questi tornei, con l’obiettivo di essere portatori di educazione e fair play.