Gli 80 anni del Csi (1944-2024) hanno come filo conduttore delle iniziative sportive e formative della stagione il tema della speranza. Rimane celebre la frase pronunciata da Pio XII al Csi: «Lo sport non è un fine ma un mezzo».
Proprio quello che vuole mettere in campo il Csi provinciale di Lecce con la danza, domani 3 marzo al PalaVentura di Piazza Palio a Lecce.
Il comitato provinciale Csi Lecce e la commissione tecnica “Danza & WellDance“, guidata dalla maestra Giuliana Perrone promuovono, presso il PalaVentura di Lecce la terza edizione di “Danza Csi, danza con il cuore”, rassegna di danza, balli di gruppo, welldance e coreographic team syncro che, a partire dalle 9, inonderà Piazza Palio di musica, ritmo e colori arancio/blu (quelli associativi del Csi).
Una nuova e consolidata iniziativa per il Csi Lecce che continua nel potenziamento e nella crescita del settore danza, con un calendario di eventi ricco di appuntamenti (stage, spettacolo di natale, rassegna annuale, corsi di aggiornamento).
“Al cospetto dell’emotiva bellezza di uno spettacolo di danza l’invito di Voltaire diventa l’unica via da seguire ‘Lasciate leggere e lasciate danzare; questi due divertimenti non potranno mai fare del male al mondo’, commenta infatti Marco Calogiuri vicepresidente nazionale del Csi nonché presidente del comitato leccese – rappresenta per noi la consapevolezza di continuare ad aprire strade educative attraverso l’arte, il gioco, lo sport e la cultura”.
Importanti e affermate realtà salentine hanno aderito con entusiasmo alla terza edizione della rassegna, valida come prova regionale e qualificante per la seconda edizione del Concorso nazionale di danza sportiva del Centro sportivo italiano che si terrà l’11 e il 12 maggio 2024 a Campi Bisenzio (Firenze): Asd Progetto Danza di Veglie di Giuliana Perrone, Asd Rober Dance di Castromediano/Cavallino di Roberta Panico, Dance is Life Asd di Anna Rita Calasso, Asd Artedanza di Lequile di Annalisa Caputo, Asd Sportime di Qualtieri Loredana.