Leggere i libri

Il progetto è finalizzato a realizzare un percorso formativo (in presenza e a distanza) sulla lettura e sui benefici che essa riveste nei processi di crescita e di sviluppo della persona nella sua totalità.
I benefici si riflettono su tre aree: cognitiva, emotiva e relazionale. Attraverso il progetto si intendono offrire strumenti di carattere teorico e pratico – operativo in primis agli insegnanti di scuola primaria, al fine di incentivare, promuovere e valorizzare le competenze di lettura, tra gli studenti e le studentesse, in termini di comprensione di sé e del mondo e garantire a tutti i soggetti l’acquisizione di competenze trasversali utili per una partecipazione attiva all’interno del contesto sociale e culturale. Tra le altre azioni: valorizzare i luoghi a forte impatto educativo (scuola, biblioteca, aree comunali, enti sportivi); creare presidi permanenti per la pratica della lettura per tutti e con tutti; offrire bibliografie ampie e varie sulla letteratura per l’infanzia.

 

Il Corso

[pdf-embedder url=”https://www.csilecce.it/wp-content/uploads/2023/12/Il-corso.pdf” title=”Il corso”]

Le Azioni Progettuali

[pdf-embedder url=”https://www.csilecce.it/wp-content/uploads/2023/12/Le-azioni.pdf” title=”Le azioni”]

 

Il calendario

[pdf-embedder url=”https://www.csilecce.it/wp-content/uploads/2023/12/calendario-corso-Leggere-i-libri-definitivo.pdf” title=”calendario corso Leggere i libri definitivo”]

 

Condividi sui social:

Notizie